Impianti di climatizzazione

Impianti di Climatizzazione a Torino


La nostra azienda si occupa ormai da alcuni decenni di impianti di climatizzazione a Torino in particolar modo rivolti alle esigenze di tipo civile: abitazioni, vilette, negozi, condomini.

Che cosa si intende per condizionamento dell’aria, se non quell’insieme di operazioni atte a mantenere in un determinato ambiente delle condizioni di temperatura, umidità, velocità di movimento dell’aria e purezza dell’aria indipendentemente dalle condizioni esterne.

I nostri impianti realizzano le condizioni più idonee per il soggiorno e lo sviluppo dell’attività  umana, in relazione alle necessità fisiologiche dell’organismo.

Alla base di tutto ciò stanno le relazioni degli scambi di calore e di vapor acqueo che l’organismo attua con l’ambiente circostante. In poche parole si tratta di mantenere 
nell’ambiente quelle condizioni dell’aria per le quali l’organismo umano attua quegli scambi con maggior sensazione di benessere.

I mezzi tecnici mediante i quali si realizzano quelle condizioni consistono nel trattare una determinata quantità di aria nell’ambiente, somministrando o togliendo ad essa calore e vapor acqueo.

Quali sono gli impianti di condizionamento ed il trattamento dell’aria che noi realizziamo nel nostro settore della climatizzazione.

Si è soliti classificare i vari tipi di impianti di climatizzazione a Torino , in base al fluido o ai fluidi impiegati per annullare i vari carichi termici sensibili o latenti.

In base a ciò distinguiamo: impianti a sola aria come i comuni climatizzatori o split installati nelle abitazioni, gli impianti

di ventilazione meccanica controllata.
Impianti a sola acqua come le pompe di calore geotermiche.
Impianti misti aria-acqua per impianti a pompa di calore a servizio di ventilconvettori o impianti a pavimento.
Ogni tipo di impianto è studiato, progettato e realizzato per le singole o molteplici esigenze della clientela e far si che si possa trovare il miglior rapporto tra l’esigenza specifica ed il costo dell’impianto.